stemma
 

Seguici su facebookTwitter

Programma Piu Europa Città di Casoria

 Il programma PIU EUROPA si pone come obiettivo la rivitalizzazione socio-economica sostenibile e la qualità urbana, energetica ed ambientale degli ambiti di intervento, al fine di rafforzare  l'attrattività e la competitività delle città medie campane.
 
 Il programma PIU EUROPA risponde ai nuovi orientamenti strategici comunitari 2007-2013 che intendono dedicare particolare attenzione alle esigenze specifiche di alcuni territori, come le zone urbane. esso incoraggia un "approccio integrato" che favorisca la crescita e l'occupazione e, allo stesso tempo, persegua obiettivi sociali e ambientali.

Attraverso il PIU EUROPA la  Regione Campania intende intervenire sulle 20 città medie campane, con popolazione superiore ai 50.000 abitanti, per rafforzarne l'attrattività e la competitività.

GLI INTERVENTI

    Intervento 1a
    Riqualificazione urbana e valorizzazione del centro storico: lavori di pavimentazione stradale, fognatura, rete idrica e pubbblica illuminazione di alcune strade cittadine
    Intervento 1b
    Riqualificazione urbana e valorizzazione del centro storico:risistemazione di Piazza Santa Croce, Via Santa Croce e Largo San Mauro
    Intervento 1c
    Riqualificazione urbana e valorizzazione del centro storico: lavori di riqualificazione di Piazza Benedetto XV
    Intervento 1d
    Riqualificazione urbana e valorizzazione del centro storico: interventi di riammaglio delle opere di riqualificazione del centro storico
    Intervento 1e
    Riqualificazione urbana e valorizzazione del centro storico: lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade cittadine (Via Padula, Strada Sannitica, Tratto Via Duca D’Aosta)
    Intervento 1f a-b
    Riqualificazione urbana e valorizzazione del centro storico: lotto a. Lavori di recupero area circostante la stazione FF.SS. di Casoria; lotto b. Riqualificazione Viale Europa (tratto da Piazza Dante a Via Diaz)
    Intervento 1g
    Riqualificazione urbana e valorizzazione del centro storico: stadio comunale “San Mauro”
    Intervento 2
    Predisposizione di nuovi luoghi urbani di partecipazione sociale: la biblioteca multimediale – lavori di restauro del fronte esterno della Chiesa S.Maria del Carmine, dei locali di proprietà comunale ad esso addossati e sistemazione dell’area compresa tra le due sedi comunali di Piazza Cirillo.
    Intervento 3
    Realizzazione di spazi a verde attrezzato a servizio delle scuole e delle collettività. Lavori di sistemazione dell’incrocio stradale tra Via Marconi, Via Del Giudice e Via Pio XII. Realizzazione di un nuovo raccordo viario tra le Vie Giolitti e Ariosto.
    Intervento 4
    Nuove attrezzature atte ad ospitare funzioni della città capaci di restituire una peculiarità chiara al luogo: il parco delle arti
    Intervento 5
    Nuove attrezzature atte ad ospitare funzioni della città capaci di restituire una peculiarità chiara al luogo: la torre direzionale
    Intervento 7
    Isola ecologica: il luogo della socializzazione
    Intervento 8
    Stadio comunale “San Mauro”: pista di atletica leggera
    Intervento 10
    Nuove attrezzature atte a ospitare funzioni della città capaci di restituire una peculiarità chiara al luogo_ Area mercati, fiere, uffici e giardineria comunale.
    Intervento 11
    Interventi di sicurezza urbana

 

PROGETTI

ALTRI ARGOMENTI

       

 

COME RAGGIUNGERCI