stemma
 

Seguici su facebookTwitter

AVVISO AI CITTADINI

Si informa che il Presidio Servizi Demografici - Casoria Arpino è aperto in Via Nazionale delle Puglie 232, piano terra. Pubblicato il 9 Settembre 2022

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE I SERVIZI DEMOGRAFICI - CASORIA CENTRO (ANAGRAFE E STATO CIVILE) SONO APERTI IN VIA PIO XII n. 130 (EX PRETURA). Pubblicato il 9 Settembre 2022

Se hai intenzione di prendere un animale domestico, invece di acquistarlo pensa all'adozione, un gesto di amore e responsabilità che permetterà di dare una casa ad un cane. Il modo migliore per aiutare un cane che vive nel Canile è adottarlo.
Avere un animale in casa è motivo di grande gioia, ma sapere di averlo portato via da un canile e aver così contribuito a dargli una nuova possibilità di vita ci procurerà un’emozione davvero unica e irripetibile, ancor più se l’animale che si adotta non è più in giovane età.
Per evitare scelte sbagliate ed esperienze negative sia alle famiglie richiedenti che agli animali ospiti del canile, il personale responsabile delle adozioni effettuerà un colloquio preventivo che aiuterà a decidere quale sia l’animale più idoneo alle proprie esigenze e caratteristiche.
Decidere di adottare un cane è una scelta impegnativa e tante sono le domande che ci si deve porre prima di prendere questa decisione.

    Sono consapevole degli impegni che comporterà questa scelta?
    Sono sicuro che non sia il capriccio di un momento magari dettato da una moda?
    Sono d’accordo tutti i membri della famiglia sulla decisione?
    Sono sicuro non sia solo la volontà di fare un regalo originale a mio figlio?
    Ho pensato a come fare in modo che il cane non resti solo troppe ore durante il giorno?
    Sono disposto ad accettare, senza andare in escandescenza, una possibile pipì sul tappeto di casa, o il rosicchiamento di una gamba del tavolo?
    Sono consapevole del fatto che un cane comporta dei costi sia dovuti al cibo che alle spese veterinarie? E che in alcuni casi questi costi sono alti (purtroppo non esiste una mutua per le spese veterinarie)?
    Ho già pensato a come affronterò la gestione del mio cane durante le ferie?
    Sono consapevole del fatto che un cane ha necessità di uscire in passeggiata più volte al giorno, 7 giorni su 7, qualunque sia la situazione climatica in quanto deve fare i propri bisogni, deve socializzare con cani e persone, deve potersi sgranchire le zampe?

Canile Lanna Per chi fosse interessato all'adozione, si prega di contattare gli addetti del servizio randagismo, ai seguenti numeri telefonici: 0815400911 (Centrale Operativa di Polizia Municipale) 0815400938 (ufficio interno) – e all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente il canile Lanna Giuseppina di Caivano al n. di Cel. 3342269654.

I cuccioli da adottare, in affidamento al canile di Lanna Giuseppina in Caivano, sono visibili sul sito www.canilelanna.it sezione “adotta un cucciolo – Casoria”.
      

ALTRI ARGOMENTI

       

 

COME RAGGIUNGERCI