stemma
 

Seguici su facebookTwitter

APPUNTAMENTI

    app appuntamenti

www.fiscolocale.it - In Allestimento

 

BUONI LIBRO

wall

Turismo casoria

turismo

Turismo Casoria è il sito del turismo di Casoria. Troverai tutte le informazioni sui luoghi e le attrazioni da visitare per scoprire al meglio la città, potrai seguire il virtual tour, muovendoti su una cartina della città, dotata di immagini in legenda per i siti di interesse storico da raggiungere.

FORUM GIOVANI

forumgiovani

AMBITO TERRITORIALE

forumgiovani

 

CONSULTA DISABILI

consulta

GESTIONE RIFIUTI

trasparenza banner BLU 180x75

Se hai intenzione di prendere un animale domestico, invece di acquistarlo pensa all'adozione, un gesto di amore e responsabilità che permetterà di dare una casa ad un cane. Il modo migliore per aiutare un cane che vive nel Canile è adottarlo.
Avere un animale in casa è motivo di grande gioia, ma sapere di averlo portato via da un canile e aver così contribuito a dargli una nuova possibilità di vita ci procurerà un’emozione davvero unica e irripetibile, ancor più se l’animale che si adotta non è più in giovane età.
Per evitare scelte sbagliate ed esperienze negative sia alle famiglie richiedenti che agli animali ospiti del canile, il personale responsabile delle adozioni effettuerà un colloquio preventivo che aiuterà a decidere quale sia l’animale più idoneo alle proprie esigenze e caratteristiche.
Decidere di adottare un cane è una scelta impegnativa e tante sono le domande che ci si deve porre prima di prendere questa decisione.

    Sono consapevole degli impegni che comporterà questa scelta?
    Sono sicuro che non sia il capriccio di un momento magari dettato da una moda?
    Sono d’accordo tutti i membri della famiglia sulla decisione?
    Sono sicuro non sia solo la volontà di fare un regalo originale a mio figlio?
    Ho pensato a come fare in modo che il cane non resti solo troppe ore durante il giorno?
    Sono disposto ad accettare, senza andare in escandescenza, una possibile pipì sul tappeto di casa, o il rosicchiamento di una gamba del tavolo?
    Sono consapevole del fatto che un cane comporta dei costi sia dovuti al cibo che alle spese veterinarie? E che in alcuni casi questi costi sono alti (purtroppo non esiste una mutua per le spese veterinarie)?
    Ho già pensato a come affronterò la gestione del mio cane durante le ferie?
    Sono consapevole del fatto che un cane ha necessità di uscire in passeggiata più volte al giorno, 7 giorni su 7, qualunque sia la situazione climatica in quanto deve fare i propri bisogni, deve socializzare con cani e persone, deve potersi sgranchire le zampe?

Canile Lanna Per chi fosse interessato all'adozione, si prega di contattare gli addetti del servizio randagismo, ai seguenti numeri telefonici: 0815400911 (Centrale Operativa di Polizia Municipale) 0815400938 (ufficio interno) – e all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente il canile Lanna Giuseppina di Caivano al n. di Cel. 3342269654.

I cuccioli da adottare, in affidamento al canile di Lanna Giuseppina in Caivano, sono visibili sul sito www.canilelanna.it sezione “adotta un cucciolo – Casoria”.
      


Saranno installati 5 defibrillatori automatici esterni nei luoghi del territorio comunale più affollati.

CASORIA CITTÀ CARDIO-PROTETTA


Saranno installati 5 defibrillatori automatici esterni nei luoghi del territorio comunale più affollati.
L’Amministrazione comunale intende rendere la Città di Casoria un Comune cardio-protetto installando in alcuni punti cittadini di maggiore affluenza 5 defibrillatori automatici esterni (DAE). Il Comune di Casoria ha stipulato un accordo con la Città Metropolitana di Napoli per la realizzazione del progetto “Prevenzione della morte cardiaca improvvisa attraverso la diffusione dei defibrillatori nei Comuni della Città metropolitana di Napoli”.
 
In Italia le malattie cardiovascolari sono la causa di oltre il 41% dei decessi, mentre le morti cardiache improvvise colpiscono ogni anno tra i 45.000 e i 60.000italiani (Fonte ISTAT: tavole dati causa di morte).
Su cento persone colpite da un attacco di cuore per una fibrillazione ventricolare un terzo dei pazienti muore prima di raggiungere l'ospedale. Essendo tempo-correlata, la percentuale di sopravvivenza si abbassa di circa il 7% per ogni minuto di ritardo dell'intervento.
I fattori che incidono positivamente sulle probabilità di sopravvivenza delle vittime sono strettamente dipendenti alla tempestività dell’intervento e uno strumento utile per ridurre la portata del fenomeno è il defibrillatore esso è in grado di riconoscere la fibrillazione ventricolare e, con uno shock elettrico, interromperla.

ALTRI ARGOMENTI