Descrizione
Si comunica l'avvio dello sportello legale antiracket e antiusura in aggiunta ai servizi già attivi presso il presidio di Casoria del Progetto AS.S.O.
Lo sportello sarà operativo presso Via Pio XII n° 130, tutti i martedì mattina dalle 10.00 alle 12.00 per due ore settimanali, si avvale della competenza di una specifica figura professionale che presta assistenza legale, allo scopo di mettere in atto strategie sia in termini di contrasto che di prevenzione.
Il servizio è rivolto alle vittime dei tristi fenomeni dell'usura e del racket e costituisce un vero e proprio argine contro la diffusa illegalità.
Le attività consistono nell'offrire gratuitamente alle vittime una serie di servizi: il sostegno psicologico, le attività di incontro e di socializzazione, l'attività di informazione e di consulenza, l’accompagnamento alla denuncia e al processo penale.
Le modalità di intercettazione con il servizio resteranno invariate; il primo approccio avrà luogo con l'operatore dello sportello di segretariato sociale o attraverso il Servizio di Help Line telefonico (+39) 349 3504 540 negli orari pubblicati sul sito ufficiale del progetto AS.S.O.