stemma

Seguici su facebookTwitter

AVVISI IN EVIDENZA

Screenshot 2024 03 08 at 08 41 06 Microsoft Word avviso contribuenti sito comune Avviso per pagamento Tari 2024.pdf

APPUNTAMENTI

app appuntamenti

www.fiscolocale.it - In Allestimento

TRIBUTI

tributi

CONTATTI AVVOCATURA

avvocatura

Si pregano i Sigg.ri Avvocati, che necessitino di prendere contatti con l’Avvocatura del Comune di
Casoria, di voler contattare telefonicamente:
Ufficio Avvocatura - SIG.RA MARIA GUARINO 081/7053251
dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 13.00
Indicando, preferibilmente, Nome, Cognome, motivo della richiesta, eventuali particolari urgenze,
recapito telefonico, email cui poter essere ricontattati.

BUONI LIBRO

wall

Turismo casoria

turismo

Turismo Casoria è il sito del turismo di Casoria. Troverai tutte le informazioni sui luoghi e le attrazioni da visitare per scoprire al meglio la città, potrai seguire il virtual tour, muovendoti su una cartina della città, dotata di immagini in legenda per i siti di interesse storico da raggiungere.

FORUM GIOVANI

forumgiovani

AMBITO TERRITORIALE

forumgiovani

CONSULTA DISABILI

consulta

OGGETTO: Circolare del Ministero della Salute n. 60136 del 30 dicembre 2021

A seguito dell'emanazione del Decreto Legge n. 229 del 30 dicembre 2021, il Ministero della Salute ha adottato, in pari data, una nuova Circolare avente ad oggetto "Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento legate alla diffusione a livello globale della nuova variante VOC SARS CoV-2 Omicron".

Nello specifico:

A.) Quarantena e sue modalità alternative

La quarantena dovrà essere applicata alle categorie nelle modalità di seguito riportate:

CONTATTI STRETTI (ad ALTO RISCHIO)

Soggetti non vaccinati o che non abbiano completato il ciclo vaccinale primario (cioè che abbiano ricevuto una sola dose di vaccino delle due previste) o che abbiano completato il ciclo  vaccinale primario da meno di 14 giorni:

rimane inalterata l'attuale misura della quarantena prevista nella durata di 10 giorni dall'ultima esposizione al caso, al termine del quale periodo risulti eseguito un test molecolare o antigenico con risultato negativo.

Soggetti che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da più di 120 giorni e che

abbiano tuttora in corso di validità il green pass, se asintomatici: la quarantena ha durata di 5

giorni, purchè al termine di tale periodo risulti eseguito un test molecolare o antigenico con

risultato negativo.

3. Soggetti asintomatici che:

-    abbiano ricevuto la dose booster

-    abbiano completato il ciclo vaccinale primario nei 120 giorni precedenti

- siano guariti da infezione da SARS-CoV-2 nei 120 giorni precedenti

non si applica la quarantena ed è fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie dì tipo FFP2 per almeno 10 giorni dall'ultima esposizione al caso. Il periodo dí Auto-sorveglianza termina al giorno 5.

E' prevista l'effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare per la rilevazione dell'antigene Sars-Cov-2 alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo alla data dell'ultimo contatto stretto con soggetti confermati positivi al Covid 19.

Per i contatti a BASSO RISCHIO, qualora abbiano indossato sempre le  mascherine chirurgiche o  FFP2 non è necessaria quarantena ma dovranno essere mantenute le comuni precauzioniigienico-sanitarie. Se non è stato possibile garantire l'uso della mascherina, tali contatti dovranno sottostare a sorveglianza passiva.

2. Isolamento

Quanto ai soggetti contagiati che abbiano precedentemente ricevuto la dose booster, o che abbiano completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni, l'isolamento può essere ridotto da 10 a 7 giorni, purché i medesimi siano sempre stati asintomatici, o risultino asintomatici da almeno 3 giorni e alla condizione che, al termine di tale periodo, risulti eseguito un test molecolare o antigenico con risultato negativo.

ALTRI ARGOMENTI